Guida per gli autori
Gli Autori interessati a pubblicare un articolo sulla Rivista dovranno gentilmente inviare un abstract via e-mail (con file allegato) al seguente indirizzo: redazione.cs@unicatt.it. L’abstract dovrà avere una lunghezza di 400 parole (abstract breve) o 600 parole (abstract lungo). La struttura della proposta comprenderà: il titolo dell’articolo; una chiara descrizione dell’argomento; il quadro teorico di riferimento; i risultati e la rilevanza scientifica dell’argomento trattato; una lista di parole chiave.
Se la proposta viene accettata, all’Autore verrà chiesto di inviare l’intero articolo allo stesso indirizzo mail. Prima di decidere la pubblicazione, ogni articolo verrà inviato a due diversi revisori, in procedura double-blind. Agli Autori potrebbe essere richiesto di modificare o migliorare i propri articoli se suggerito dai revisori. Un articolo verrà accettato con il presupposto che si tratti di un contributo originale che non sia stato pubblicato prima e non sia in corso di pubblicazione altrove.
Nel redigere il proprio contributo gli Autori dovranno attenersi alle norme redazionali in allegato.
Download:
Norme di stile.pdf
Sommario »
Consulta l'archivio
Ultimi 3 numeri
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2017 - 3. THE REMAKING OF TRUTH IN THE DIGITAL AGE
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2017 - 2. MEDIA, CREATIVE INDUSTRIES AND CRISIS IN ITALY Cycles and Anticycles between Society and Communication