Il tuo browser non supporta JavaScript!

La messa in scena della merce nello spazio metropolitano: manifesti, vetrine e insegne luminose tra Otto e Novecento

digital La messa in scena della merce nello spazio metropolitano: manifesti, vetrine e insegne luminose tra Otto e Novecento
Articolo
rivista COMUNICAZIONI SOCIALI
fascicolo COMUNICAZIONI SOCIALI - 2006 - 3. Spazi sensibili. Pubblicità, comunicazione e ambiente urbano
titolo La messa in scena della merce nello spazio metropolitano: manifesti, vetrine e insegne luminose tra Otto e Novecento
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 2006
issn 03928667 (stampa) | 18277969 (digitale)
Scrivi un commento per questo prodotto
€ 6,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

This essay provides a reconstruction of the reactions caused by the 1800’s and 1900’s spreading of the modern ways of displaying goods in the space. The witnesses of artists, writers and commentators of the period show how posters, shop windows and neon signs have changed the aspect of towns, introduced new expressive modalities, transformed the attitude towards the goods. Particularly, Simmel and Benjamin’s analysis of the metropolis, point out how the outdoor communication tools expressed the values of modern aesthetics and marked the transition towards the consumption society.

Ultimo fascicolo

Anno: 2017 - n. 3

Newsletter CS

* campi obbligatori
Academia.edu