Libri di Armando Fumagalli - libri Comunicazioni Sociali Vita e Pensiero

Armando Fumagalli

Armando Fumagalli
autore
Vita e Pensiero
Armando Fumagalli è ordinario di Teoria dei linguaggi e docente di Semiotica presso l'Università Cattolica di Milano, dove è anche Direttore del Master in International Screenwriting and Production. È inoltre docente di Storia e linguaggi del cinema internazionale. Ha tenuto più volte lezioni, corsi di dottorato e conferenze in Università e scuole di sceneggiatura di Buenos Aires, Città del Messico, Los Angeles, Madrid, New York, Pamplona, Santiago del Cile. È consulente dal 1999 del gruppo di produzione televisiva Lux vide ed è stato più volte docente in corsi di sceneggiatura promossi da Rai, Mediaset e dalla Scuola Nazionale di Cinema. Ha svolto consulenze su progetti di comunicazione e ricerche per diverse aziende, fra cui Barilla, Endemol, Mediaset-RTI e Rai.
Per il quindicinale online VP Plus ha scritto: Il Cristo perfetto sul regista Malick.
Condividi:

Libri dell'autore

Introduction digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 2019 - 3. Writing for Cinema, Writing for Television
Anno: 2019
Scarica
Tra realtà e racconto: la messa in forma di una vita nel cinema hollywoodiano e nella fiction italiana digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 2019 - 2. Generations, Time, and Media
Anno: 2019
The essay deals with the genre of the biographical film, and is based on one side upon theoretical research and on the other on the experience of the author as script consultant for a good number of biographical Tv miniseries that have been broadcasted in the last fifteen years in the main Italian channel RaiUno. The biopic is a genre that is very popular both in Hollywood and in Italian television...
€ 6,00
Introduzione - Introduction digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 2014 - 2. Raccontare le soglie della vita. I temi bioetici di inizio e fine vita nel cinema e nella serialità televisiva | Open Access
Anno: 2014
Scarica
Empatia dello spettatore e arco di trasformazione del personaggio in due film pro-life - Spectator empathy and character “arc of transformation” in two pro-life films digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 2014 - 2. Raccontare le soglie della vita. I temi bioetici di inizio e fine vita nel cinema e nella serialità televisiva
Anno: 2014
The essay reflects on the effectiveness of film narration in convincing to share attitudes and values of characters portrayed. The analysis deals with two pro-life films, one of limited release (Bella, 2007) and the other which has been a big international success (Juno, 2007)...
€ 6,00
Introduzione - Introduction digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 2011 - 3. Di scena in scena
Anno: 2011
€ 6,00
Introduzione - Introduction
Gratis
digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 2007 - 1. Vite esemplari. Le storie biografiche per la letteratura, il cinema, la televisione
Anno: 2007
Scarica
Il comico nello spettacolo: meccanismi, significati, funzioni digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1993 - 1. RISATE SENZA FINE
Anno: 1993
€ 6,00
Bibliografia orientativa essenziale digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1993 - 1. RISATE SENZA FINE
Anno: 1993
€ 6,00
Il ruolo della voce e il rapporto voci-presenze nel "Cielo sopra Berlino" di Wim Wenders digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1992 - 1
Anno: 1992
€ 6,00
Su alcune problematiche della parola nel cinema digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1989 - 1
Anno: 1989
€ 6,00
Gli audiovisivi e il linguaggio verbale. Linee per un confronto con gli studi di Walter Ong digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1988 - 1
Anno: 1988
€ 6,00
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2011 - 3. Di scena in scena digital
formato: Fascicolo digitale
Anno: 2011
Numero tre del 2011 della rivista "Comunicazioni Sociali"
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2007 - 1. Vite esemplari. Le storie biografiche per la letteratura, il cinema, la televisione digital
formato: Fascicolo digitale
Anno: 2007
Numero uno del 2007 della rivista "Comunicazioni Sociali"
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 2

Sommario »

Newsletter CS

* campi obbligatori
Academia.edu

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento