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Edoardo Teodoro Brioschi

Edoardo Teodoro Brioschi
autore
Vita e Pensiero
È stato professore ordinario di Economia e tecnica della comunicazione aziendale dell'Università Cattolica di Milano fino all’anno accademico 2010/11.
Sin dal 1965 ha collaborato con il prof. Mario Apollonio, fondatore della Scuola Superiore delle Comunicazioni Sociali dell'Ateneo, in cui è stato chiamato a ricoprire, a partire dall'a.a. 1971/72, l'insegnamento di Dottrina e tecnica della pubblicità e, quindi, quello di Economia dell'impresa.
Nell'a.a. 1972/73 è stato chiamato dalla Facoltà di Economia e Commercio ad avviare l'insegnamento di Economia e tecnica della pubblicità, di cui ha ricoperto a partire dal 1980 la prima cattedra universitaria in Italia.
Nel 2005 ha ricevuto il Charles H. Sandage Award for Teaching Excellence dall'American Academy of Advertising: è stato pertanto il primo docente non statunitense cui sia stato conferito tale riconoscimento. È fondatore e Presidente del Comitato scientifico del Laboratorio di Ricerche sulla Comunicazione Aziendale (LABCOM), istituito dalla stessa Università Cattolica nel 1998.
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Libri dell'autore

La comunicazione totale d’azienda: profili e problemi per il nuovo secolo digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 2005 - 1. La comunicazione totale d'azienda nel contesto internazionale
Anno: 2005
€ 6,00
Total business communication: profiles and problems for the new century digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 2005 - 1. La comunicazione totale d'azienda nel contesto internazionale
Anno: 2005
€ 6,00
L'evoluzione della sezione Pubblicità: dagli «stages» alla competizione internazionale digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1998 - 2. I LABORATORI DELLA COMUNICAZIONE
Anno: 1998
€ 6,00
L'efficacia della comunicazione aziendale: un approccio per la sua misurazione digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1996 - 3-4. L'EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
Anno: 1996
€ 6,00
Introduzione alla conferenza digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1996 - 3-4. L'EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA | Open Access
Anno: 1996
Scarica
Introducing the conference digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1996 - 3-4. L'EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
Anno: 1996
€ 6,00
Introduzione digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1996 - 3-4. L'EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA | Open Access
Anno: 1996
Scarica
The Milan final declaration on the challenge of international advertising digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1996 - 3-4. L'EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
Anno: 1996
Scarica
La comunicazione e la sua cultura nell'economia dell'azienda digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1990 - 3-4. LA COMUNICAZIONE D'AZIENDA NEGLI ANNI NOVANTA
Anno: 1990
€ 6,00
Alle origini di una dottrina italiana della pubblicità: Mario Apollonio digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1986 - 3-4. LA PAROLA RESPONSABILE
Anno: 1986
€ 6,00
Economia dell'azienda industriale e ricerca sulla comunicazione digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1984 - 3-4
Anno: 1984
€ 6,00
Analisi critica del concetto di pubblicità digital
formato: Articolo | COMUNICAZIONI SOCIALI - 1979 - 1
Anno: 1979
€ 6,00
 

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