Libri di Piermarco Aroldi - libri Comunicazioni Sociali Vita e Pensiero (2)

Piermarco Aroldi

Piermarco Aroldi
autore
Vita e Pensiero

Piermarco Aroldi è professore ordinario presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Milano e Piacenza, dove insegna "Sociologia dei processi culturali e comunicativi", "Media e culture dell'infanzia" e "Sociologia dei media digitali". Dopo la laurea in Lettere moderne e il Diploma di specializzazione in Scienze della comunicazione ha conseguito il Dottorato di ricerca in Sociologia e metodologia della ricerca sociale; si occupa di sociologia della comunicazione e della cultura, con particolare attenzione all'ambito dei media; i suoi interessi scientifici si collocano nell'area degli studi sull'audience e l'esperienza mediale, soprattutto televisiva e online, sul rapporto media-infanzia e sulla media literacy. Dal 2013 dirige OssCom, Centro di ricerca sui media e la comunicazione dell'Università Cattolica. Coordina il corso di Laurea Magistrale in Media Education; è Direttore scientifico del Master "Comunicare lo sport". È membro italiano dei network "EU Kids Online" e "CO:RE Children Online: Research Evidence"; fa parte del Comitato di redazione della rivista Comunicazioni Sociali.

Condividi:

Titoli dell'autore

COMUNICAZIONI SOCIALI - 2006 - 3. Spazi sensibili. Pubblicità, comunicazione e ambiente urbano digital COMUNICAZIONI SOCIALI - 2006 - 3. Spazi sensibili. Pubblicità, comunicazione e ambiente urbano
Anno: 2006
Numero tre del 2006 della rivista "Comunicazioni Sociali"
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 2

Sommario »

Newsletter CS

* campi obbligatori

Inserire il codice per attivare il servizio.