Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guida per gli autori

Gli Autori interessati a pubblicare un articolo sulla Rivista dovranno inviare un abstract della lunghezza massima di 600 parole registrandosi a questo indirizzo https://www.vprivgestione.it/ojs/index.php/cs/user/register?source=%2Fojs%2Findex.php%2Fcs%2Findex. Se si tratta di un articolo a cura di più autori, la procedura dovrà essere effettuata dal corresponding author.

 

La struttura della proposta comprenderà: il titolo dell’articolo; una chiara descrizione dell’argomento; il quadro teorico di riferimento; i risultati e la rilevanza scientifica dell’argomento trattato; una lista di parole chiave.

Oltre all'abstract, in un file separato, inviare anche una breve nota biografica per ogni autore, di massimo 150 parole.


Se la proposta viene accettata, all’Autore verrà chiesto di inviare l’intero articolo attraverso lo stesso sito in forma anonima*. Prima di decidere la pubblicazione, ogni articolo verrà inviato a due diversi revisori, in procedura double-blind. Agli Autori potrebbe essere richiesto di modificare o migliorare i propri articoli se suggerito dai revisori. Un articolo verrà accettato con il presupposto che si tratti di un contributo originale che non sia stato pubblicato prima e non sia in corso di pubblicazione altrove.

 

Nel redigere il proprio contributo gli Autori dovranno attenersi alle norme redazionali in allegato.

 

* Si prega di verificare che l’articolo sia anonimo sia nel testo sia nelle proprietà del file.


Download:
Norme di stile.pdf
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 2

Sommario »

Newsletter CS

* campi obbligatori
Academia.edu