Libri di Alessandro Zaccuri - libri Comunicazioni Sociali Vita e Pensiero

Alessandro Zaccuri

Alessandro Zaccuri
autore
Vita e Pensiero
Alessandro Zaccuri (La Spezia, 1963), giornalista e scrittore, è direttore della Comunicazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Fino al 2021 è stato inviato culturale di punta del quotidiano «Avvenire», restandone poi collaboratore. Narratore e saggista, si è occupato a più riprese del rapporto fra cristianesimo e immaginario contemporaneo. Tra il 2005 e il 2011 è stato autore e conduttore della trasmissione televisiva “Il Grande Talk”, in onda su SaT2000/Tv2000.
Condividi:

Titoli dell'autore

Macbeth a Chicago. Etica e bioetica nella serie tv ‘’Boss” - Macbeth in Chicago. Ethics and bioethics in the tv series “Boss” digital Macbeth a Chicago. Etica e bioetica nella serie tv ‘’Boss” - Macbeth in Chicago. Ethics and bioethics in the tv series “Boss”
Anno: 2014
This paper provides a comparative analysis between the American Tv series Boss (2011-2012) and its Shakespearean models. Far from being a modern reenactment of a single play, Boss is based on characters and situations dealing with the same ethical and bioethical issues of many Elizabethan tragedies...
€ 6,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 3

Sommario »

Newsletter CS

* campi obbligatori

Inserire il codice per attivare il servizio.