Una camera tutta per sé. Donne e industrie creative nell'era digitale

Verrà presentato venerdì 24 aprile 2015 alle ore 14.30 all'Università Cattolica del Sacro Cuore il monografico del n. 3/2014 di Comunicazioni Sociali sul tema (En)gendered Creativity - Actors Agencies Artifacts, a cura di Alice Cati, Mariagrazia Fanchi e Rosanna Maule.
Alla presentazione interverranno Monica CASTIGLIONI (Filmmaker) e Alice CATI (Università Cattolica del Sacro Cuore, co-curatrice del volume), Federica OLIVARES (Edizioni Olivares - Direttore Master Almed Progettare cultura). Modera Mariagrazia FANCHI (Università Cattolica del Sacro Cuore, co-curatrice del volume ).
Durante l’incontro verrà proiettato il film Miriam - Il diario (M. Castiglioni - Italia, 2014).
L'evento è inserito nell'ambito del ciclo di presentazioni "Fra tradizione e cambiamento: sguardi sul cinema e sui nuovi ambienti mediali", organizzato dal Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo e da ALMED - Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo.
Cripta Aula Magna
Università Cattolica del Sacro Cuore
Largo A. Gemelli 1, Milano
ore 14.30
Alla presentazione interverranno Monica CASTIGLIONI (Filmmaker) e Alice CATI (Università Cattolica del Sacro Cuore, co-curatrice del volume), Federica OLIVARES (Edizioni Olivares - Direttore Master Almed Progettare cultura). Modera Mariagrazia FANCHI (Università Cattolica del Sacro Cuore, co-curatrice del volume ).
Durante l’incontro verrà proiettato il film Miriam - Il diario (M. Castiglioni - Italia, 2014).
L'evento è inserito nell'ambito del ciclo di presentazioni "Fra tradizione e cambiamento: sguardi sul cinema e sui nuovi ambienti mediali", organizzato dal Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo e da ALMED - Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo.
Cripta Aula Magna
Università Cattolica del Sacro Cuore
Largo A. Gemelli 1, Milano
ore 14.30
Download:
comunicazione-spettacolo-presentazioni.pdf
|
||||||||
|
Sommario »
Consulta l'archivio
Articoli Online First
“Scusi, chi ha fatto palo?”
Continuità e disruption del calcio su internet in Italia: dalle iptv ‘pirata’ a dazn
Towards the Platformization of (Social) Media Memory: Articulating Archive, Assemblage, and Ephemerality
Towards the Platformization of (Social) Media Memory: Articulating Archive, Assemblage, and Ephemerality
Ultimi 3 numeri
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2025 - 1. Frameless Experiences. For a Multidisciplinary Approach to Immersive Media
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2024 - 3. Italian Cinemas and Moviegoing. Venues, People, Management
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2024 - 2. BECOMING AGENS. Synesthetic and Active Processes of Image Reception in the Middle Ages
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2024 - 3. Italian Cinemas and Moviegoing. Venues, People, Management
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2024 - 2. BECOMING AGENS. Synesthetic and Active Processes of Image Reception in the Middle Ages
Annate disponibili online
20252024202320222021202020192018201720162015201420132012201120102009200820072006200520042003200220012000199919981997199619951994199319921991199019891988198719861985198419831982198119801979197819771976197519741973
Articolo letto 1911 volte.
Inserisci un commento