‘Media sport stars’. Fenomenologia dell’atleta mediatico - Federico Boni - Vita e Pensiero - Articolo Comunicazioni Sociali Vita e Pensiero

‘Media sport stars’. Fenomenologia dell’atleta mediatico

digital ‘Media sport stars’. Fenomenologia dell’atleta mediatico
Articolo
rivista COMUNICAZIONI SOCIALI
fascicolo COMUNICAZIONI SOCIALI - 2006 - 1. Sport e media
titolo ‘Media sport stars’. Fenomenologia dell’atleta mediatico
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2006
issn 0392-8667 (stampa) | 1827-7969 (digitale)
Scrivi un commento per questo prodotto
€ 6,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

The adaptation of sports matter to ‘media logic’ applies to sports in a broad sense and to the athlete himself, who endures in his media performance a series of transformations in comparison with the pre-mediatic athlete. The author proposes an observation path that traces one possible ‘phenomenology of the mediatic athlete’, through the observation of the construction dynamics of the sports star. Representation of a body continuously pryed by television cameras and by photographers emerges, which, continuously exposed to the view of global public, is deprived of his privacy or backstage, according to the dynamics attributed to the concept of body politics.

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 2

Newsletter CS

* campi obbligatori
Academia.edu

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento